domenica 11 luglio 2010

Coordinamento Interuniversitario Veneto per il nanotech



Il CIVEN è il Coordinamento Interuniversitario Veneto per le Nanotecnologie costituito dall’unione tra l'Università Ca' Foscari di Venezia e gli atenei di Padova e Verona, avente il fine di promuovere e coordinare la ricerca e la formazione nel settore delle nanotecnologie.
Questo coordinamento è nato all'interno del Distretto Tecnologico italiano ( Veneto Nanotech ) creato appunto in Veneto per sviluppare competenze imprenditoriali nel campo delle nanotecnologie applicate ai materiali.

Per quanto riguarda la ricerca, CIVEN, assieme al Parco VEGA, grazie ad adeguati fondi regionali, ha dato vita al primo laboratorio italiano per le applicazioni delle nanotecnologie alla ricerca industriale, denominato Nanofabrication Facility (NFF).
Il CIVEN è sede dell’International Master in Nanotechnologies (IMN), dove si sono formate figure professionali di alto profilo in grado di coniugare solide conoscenze tecnico-scientifiche, di tipo economico-gestionali, capaci di generare business profittevoli nel settore delle nanotecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento