martedì 14 settembre 2010

Nuovi numeri per Dieci alla meno nove

Score Wikio ( Dieci alla meno nove ): 4.20502
Posizione classifica Wikio ( Dieci alla meno nove ): 662
Score Wikio ( VEDERE PER CREDERE ): 2.41315
Posizione classifica Wikio ( VEDERE PER CREDERE ): 1169
Iscritti a “ Amici delle nanotecnologie”: 230

Si prende lo spunto, in questo articolo, per dare il benvenuto nel gruppo Facebook “ Amici delle nanotecnologie” ha due prestigiose professionalità del mondo della ricerca scientifica italiana.
La prima è quella del prof. Mauro Francaviglia, Ordinario di Fisica-Matematica presso l'Università di Torino.
Già Direttore dell'Istituto di Fisica Matematica "J.-L. Lagrange" dell'Università di Torino, attualmente è membro del Collegio Docente del Dottorato di ricerca in Matematica dell'Università di Torino. Ha ricoperto numerose cariche consiliari in organismi scientifici nazionali e internazionali; è Coordinatore Nazionale di Progetti di Ricerca di Rilevanza Nazionale M.U.R.S.T. e MIUR dal 1980. È stato Socio Fondatore della Società Italiana di Relatività Generale (con sede a Torino), di cui è stato Presidente dal 1990 al 1996 e Tesoriere dal 1997.
La seconda è quella della Dott.sa Valeria Delle Cave, laureata in fisica.
Il suo campo di ricerca è il rapporto tra le nanotecnologie e la società, in particolare la comunicazione dei media e degli stakeholders nel definire il rischio nanotecnologico. E' membro del gruppo ICS della SISSA, collaboratrice del gruppo CELSIUS della Dublin City University di Dublino, e socio ordinario di STS-Italia. Lavora come animatrice e scrittrice scientifica, ha pubblicato "Giuseppe Occhialini. Biografia di un Fisico Italiano" (Gruppo Editore Muzzio, 2009) e si interessa di scrittura creativa.

Nessun commento:

Posta un commento