sabato 4 settembre 2010

Ritorni e conferme nella Top 20 scienza Wikio

A commento dell'anteprima della top 20 scienza Wikio del mese di settembre, si evidenziano alcuni ritorni di blog importanti e molte conferme di blog che hanno conquistato, con la qualità dei loro articoli, la fiducia di migliaia di lettori.
Ricordando la classifica pubblicata ieri su "VEDERE PER CREDERE",

1 Notiziole di .mau.

2 Scienza in Cucina

3 Oggi Scienza

4 Rangle

5 Science Backstage

6 Scientificando

7 Gravità Zero

8 Popinga

9 Gli studenti di oggi

10 Keplero

11 Rudi Matematici

12 http://lanostramatematica.splinder.com/

13 Bioetica

14 Made in Italy

15 AstronomicaMentis

16 Oca sapiens

17 Dieci alla meno nove

18 AstroPerinaldo.it AstroBlog

19 Spaziomente blog

20 scienzeedintorni

si possono fare le seguenti brevi considerazioni:

si conferma al primo posto Notiziole di .mau. di Maurizio Codogno, sale al secondo posto Scienza in Cucina di Dario Bressanini, mentre in terza posizione si inserisce Oggi Scienza, Prodotto editoriale della SISSA di Trieste, diretto da Federica Sgorbissa.
Ritornano nella Top 20 Oca sapiens del Vice direttore di Oggi scienza Sylvie Coyaud e scienzeedintorni di Aldo Piombino.
New Entry di AstroPerinaldo.it AstroBlog, blog collegato con l'osservatorio astronomico di Perinaldo in provincia di Imperia, che si colloca al 18mo posto.
Da notare, come accade da diversi mesi, l'avanzamento in classifica del blog che ha organizzato l'ultimo Carnevale della fisica, in questo caso il blog Popinga, che passa dall'undicesimo all'ottavo posto.
Si invia, infine, i complimenti e gli auguri di tutta la redazione, agli autori dei blog Scienza in Cucina e Bioetica, rispettivamente Dario Bressanini e Chiara Lalli, quali inviati della trasmissione televisiva " Cosmo " che andrà in onda questa sera alle ore 21.00 su Rai Tre.

Nessun commento:

Posta un commento