domenica 17 ottobre 2010

Aracne editrice un modo innovativo per pubblicare la scienza



Fonte immagine: http://www.politicamente.net/Politicamente.net/Immagini/LoghiCaseEditrici/logo_aracne.jpg



La Aracne editrice, che segue il progetto della pagina sociale di Facebook " Classifica scienza di Wikio ", dal 1993 pubblica prevalentemente opere scientifiche e di didattica universitaria, riguardanti tutti i settori delle scienze.
I suoi contratti non prevedono la cessione esclusiva dei diritti di pubblicazione, pertanto gli Autori possono liberamente pubblicare la stessa opera anche con altro editore.

Per adeguarsi alle nuove esigenze della didattica e della ricerca, questa casa editrice con sede a Roma in via Raffaele Garofalo, 133/A-B, ha attivato un reparto per la celere pubblicazione di microtirature di libri di ottima qualità e con un modesto prezzo di copertina.
L’utilizzo di moderne tecnologie per la stampa e l’allestimento gli permette di produrre anche una sola copia di un libro, così da aver eliminato definitivamente l’etichetta di “esaurito”. Inoltre questo procedimento ha l’indiscusso vantaggio di permettere all’Autore di emendare il libro di eventuali refusi o di aggiornarlo ogni volta che lo desideri.

Nessun commento:

Posta un commento