martedì 16 novembre 2010

Premio Grande Ippocrate 2010



Fonte immagine: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiREEgvgmmXxYXxqpbzhLl6HSiJNsn7VbMOUkWjTH76-HQBWP-OcyICdP4AoODGTdaCQzjUr2kjdyEQ8GoRMrG5i4BOUkVD6-i2IbsVx59E3CgEG8h_KrSeCp-qJBsjME9F4NnYhiQSbOtQ/s1600/ippocrate.jpg



A Roberto Cingolani, Direttore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia, è stato conferito il Premio Grande Ippocrate 2010.
Il riconoscimento, sottolinea: "La passione di Roberto Cingolani è stata determinante per il successo della creazione in Liguria dell'IIT".
il Premio Grande Ippocrate e' il primo riconoscimento nazionale destinato ai protagonisti della ricerca medica italiana che, oltre ad eccellere nell'attivita' scientifica, si siano distinti per le qualità comunicative, consentendo al grande pubblico di conoscere e comprendere temi complessi, quali, ad esempio, le nanotecnologie.
Le qualità comunicative di Roberto Cingolani si sono potute osservare nella trasmissione televisiva "E se domani " andata in onda su Rai tre sabato 13 nomembre, dove con abile maestria si è discusso del complesso ed affascinante mondo delle nanotecnologie.


Wikio

Nessun commento:

Posta un commento