sabato 29 gennaio 2011

Cambiano i visitatori di Dieci alla meno nove

Da tre mesi a questa parte sono radicalmente cambiati i contati esterni di Dieci alla meno nove, passando da un 75% di visite giornaliere da parte di bloggers scientifici a solo il 20% degli stessi al mese di dicembre 2010.
Di contro sono notevolmente incrementati i contatti con siti istituzionali quali Università, laboratori e consorzi di ricerca scientifica, che a gennaio 2011 rappresentano 80% delle visite al blog.
Tutto ciò ha comportato una regressione nei punteggi delle classifiche dei blog quali Blogbabel e Wikio, per mancanza di scambio di link, ma con grande piacere della redazione si è notevolmente incrementato il numero di visite giornaliere. provenienti soprattutto da siti di rinomata qualità scientifica.
Ringraziando per la fiducia accordata, il blog continuerà la sua avventura divulgativa sia nelle nanotecnologie che nel blogging.
Da notare inoltre l'incremento costante del numero di adesioni alla pagina FB "Classifica scienza di Wikio" collegata direttamente al blog, dove ogni mese viene proposta e commentata la classifica dei migliori blog scientifici italiani.



Wikio

Nessun commento:

Posta un commento