mercoledì 19 gennaio 2011

Nanoweek Toscana

Il Prof Paolo Manzelli sta muovendo i primi passi per organizzare un importante convegno sul nanotech da tenersi nella sede dell'ASEV di Empoli, dal titolo NanoWeek in Toscana: "Promozione dello scouting d'impresa : i giovani protagonisti dell'innovazione, nell'impresa e del lavoro".

La NanoWeek -Toscana, verrà co-organizzata tra fine Febbraio e i primi Marzo, come un breve ciclo formativo sulla base di 3 conferenze dibattito di 2 ore ciascuna (preferibilmente pomeridiane dalle 17.00 alle 19.00 c/o ASEV- Empoli) da: ASEV, Tinnova, Egocreanet/LREe sara’ gestito dal gruppo di esperti sulle Nanotech, coordinati per il ciclo di conferenze da Paolo Manzelli.
Le conferenze saranno svolte al fine di far conoscere, stimolare e diffondere le nano-tecnologie, per fornire le indispensabili cognizioni in materia di innovazione, cultura d'impresa e futuro del lavoro dei giovani.

Nano-Week Toscana sarà un evento rivolto a:
imprenditori dirigenti PA , studenti e docenti delle scuole ,studenti e ricercatori della universita' , cittadini
Le finalità di NanoWeek -Toscana sono:

1)favorire il protagonismo dei giovani per far capire il futuro della ricerca Nanotech. per innovare impresa e ricerca, nel quadro delle prospettive di cambiamento della organizzazione Regionale e degli assetti produttivi in poli tecnologici
;
2) reperire e successivamente selezionare giovani disponibili a collaborare allo scouting di promozione e disseminazione delle applicazioni Nanotech per la innovazione dell'impresa.

Il Calendario delle conferenze/dibattito vedrà come tematiche:

1)Le nanotecnologie: cenni storici, stato dell’arte e prospettive future (tavola rotonda con alcuni esperti da tenersi in collaborazione con le Scuole Medie Superiori);
2) Le nanotecnologie nella Impresa in Toscana
(Incontro con la Colorobbia (http://www.cericol.com/Ricerca.asp) ed altri imprenditori);
3) Le nanotecnologie e i programmi di sviluppo e della promozione nel settore della innovazione e del cambiamento degli assetti produttivi dei poli tecnologici nella Regione Toscana
(tavola rotonda con la partecipazione di Dirigenti della RT) .

La redazione di Dieci alla meno nove seguirà con molta attenzione l'evolversi di questa meritevole attività progettuale.



Wikio

Nessun commento:

Posta un commento