sabato 23 aprile 2011

Internet Festival: da Pisa una full immersion nella rete




Fonte immagine: http://stliq.com/c/ls/2/2f/13914051_patrocinio-dell-iscom-all-internet-festival-pisa-maggio-2011-0.png



Presso la storica Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell'Internet Festival che si terrà a Pisa dal 5 all’8 maggio.
Saranno quattro giorni utili per navigare tra oltre 70 spettacoli, concerti, mostre, incontri, spazi didattici e multimediali legati al mondo del web, tutti a ingresso libero e gratuito, in altre parole una full immersion per sapere e scoprire tutto di internet.
L’evento, promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal Festival della Scienza di Genova nell’ambito del progetto "150 anni di Scienza", è organizzato dall’Istituto di Informatica e Telematica dell'Area del Cnr di Pisa (Iit-Cnr), insieme a Registro .it, Comune, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Provincia e Camera di Commercio. Con il patrocinio del
Ministero per lo Sviluppo Economico, della Regione Toscana e dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione.
Insieme al primo cittadino della città, Marco Filippeschi, interverranno: Vittorio Bo, Direttore del Festival della Scienza di Genova; Anna Vaccarelli, coordinatore del Festival; Claudio Montani, presidente dell'Area della Ricerca Cnr di Pisa; Nicoletta De Francesco, prorettore vicario dell’Università di Pisa; Maria Chiara Carrozza, direttore della Scuola Superiore Sant’Anna; Vincenzo Barone, professore
ordinario della Scuola Normale Superiore; Andrea Pieroni, presidente della Provincia di Pisa; Pierfrancesco Pacini, presidente della Camera di Commercio.
Parteciperanno inoltre Davide Gay, assessore del Comune; Nicola Landucci, assessore della Provincia di Pisa; Gian Luigi Ferrari, referente del progetto per l’Università di Pisa; nonché i rappresentati dei tanti enti e associazioni organizzatori e promotori di questo evento.
Come dire, Pisa culla dell'Eccellenza scientifica nel mondo, condivide ed evidenzia l'importanza della rete nella multidisciplinarità del sapere.

Di seguito si riporta il link di un video collegato all'evento descritto:

http://youtu.be/gyhsYsFIMg0




Wikio

1 commento:

  1. Cari amici di INTERNET FESTIVAL A PISA, EGOCREANET associazione telematica , si occupa del problema di sbloccare la mente da idee preconcette e cio' comporta un rinnovo della la conoscenza critica; pertanto internet e' il mezzo piu' adatto per stimolarla come stiamo facendo in http://www.edscuola.it/lre.html . Un caro saluto Paolo , LRE@UNIFI.IT , Vedi anche sul superamento el meccanicismo : http://www.wbabin.net/files/4419_manzelli111.pdf

    RispondiElimina