giovedì 14 luglio 2011

Wind Business Factor premia tre giovani startup italiane

Selezionati i tre vincitori di “Racconta il tuo Business Factor”, il primo concorso legato al business social network promosso da Wind Business, rivolto a startup e imprese innovative.



WindBusinessFactor.it, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, promossa da Wind Business e realizzata dalla social media company TheBlogTV, arriva al suo primo importante traguardo: a tre mesi dal lancio premia tre giovani imprese, con un riconoscimento economico totale di 30.000 euro.

La giuria, composta da Pierpaolo Festino - Wind Business Unit Corporate Director -, Stefano Molino - Investment Manager di Innogest SGR S.p.A. -, Carlo Alberto Pratesi - Professore presso l'Università Roma Tre e tra i fondatori di InnovAction Lab - e Bruno Pellegrini - fondatore e CEO della social media company TheBlogTV S.p.A. -, si è riunità venerdì scorso e ha decretato i vincitori fra le 150 imprese che hanno partecipato al primo concorso "Racconta il tuo Business Factor".

- Il premio del valore di 15.000 euro, assegnato dalla giuria di esperti va a TuoGuru, il market-place del know-how fondato da Giuliano Ambrosio, dove gli utenti possono chiedere il supporto degli esperti del settore o guadagnare con le proprie competenze su temi specifici del mondo web.

- Il premio, del valore di 10.000 euro, scelto dalla giuria tra i 10 progetti più votati dalla community, va invece a StereoMood, la web radio emozionale, fondata da Daniele Novaga, e che permette agli utenti di creare playlist musicali per ogni situazione; il sito infatti consente un’esperienza d'ascolto centrata sulle emozioni tradotte in musica, suggerendo agli utenti cosa ascoltare a seconda del loro stato d'animo e delle situazioni in cui sono coinvolti.

- Il premio, scelto dalla giuria sulla base della forza e dell’efficacia delle doti comunicative va a PastBook l’applicazione dei ricordi per gli appassionati di social network, fondata da Stefano Cutello e Davide Ardore, che trasferisce la propria esperienza sui social network in forma tangibile.

Pierpaolo Festino - Wind Business Unit Corporate Director, dichiara: “Sono molto contento della grande partecipazione e della ottima qualità dei progetti presentati al nostro concorso. Wind Business si propone con un aiuto tangibile alle migliori start up per partecipare al loro successo nel mercato innovativo italiano.”

Bruno Pellegrini, ad di TheBlogTV, commenta: "Personalmente sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità e potenzialità di almeno 50 idee/startup presentate. E' stato molto difficile scegliere i tre vincitori e credo che molti di quelli non premiati riceveranno comunque concrete dimostrazioni di interesse da parte degli investitori e dei partner di Wind Business Factor che sta velocemente diventando la piattaforma web di riferimento per chi vuole fare impresa in Italia.".

Fattore distintivo del business social network è la presenza continuativa di contest che premiano le migliori idee e i migliori imprenditori, permettendogli di avere un accesso privilegiato all’attenzione dei partner finanziatori, tra cui Innogest, tra i fondi d’investimento più grandi e più importanti in Italia, insieme a nomi del calibro di Google, Enlabs e, naturalmente, Wind Business.


Approfondimenti

Wind Business Factor è un ecosistema per imparare a fare imprese attraverso esperti e imprenditori di successo. Chiunque voglia fare impresa può acquisire conoscenze, cogliere opportunità di business, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria azienda. Il social network, pienamente in linea con il core business di Wind, è rivolto a chi ha un'idea di business, agli imprenditori e agli startupper. Wind Business Factor è una community di imprenditori, aperta a tutti e sempre in evoluzione capace di offrire strumenti efficaci e opportunità concrete per chiunque abbia voglia di fare business.



Ufficio stampa:
Luca Oliverio
TheBlogTV: 02 87286401
press@theblogtv.it



Wikio

Nessun commento:

Posta un commento